Faq

Diamo una risposta alle vostre domande

Da oltre trenta anni operiamo nel settore dell'intermediazione immobiliare.

Quanto vale la mia casa?

Premettendo che solo il "mercato" può stabilire il valore di un immobile. I consulenti del gruppo Immobiliare Adriatica Sud, forti di una lunga e consolidata esperienza sul territorio, frutto delle tante compravendite eseguite e di una profonda conoscenza del mercato, vi consiglieranno, il valore commerciale per disinvestire il vostro immobile alle migliori condizioni e in un tempo ragionevole.

Quali documenti sono richiesti per la compravendita immobiliare?

Al fine di garantire tutte le parti e portare a termine senza intoppi la compravendita, la Immobiliare Adriatica Sud richiederà e verificherà tutta la documentazione necessaria. A titolo esemplificativo, visure, planimetrie, atto di proprietà, visura ipotecaria ventennale, certificato ape etc…

Che cos'è il Certificato di Agibilità?

Rientra fra i vari documenti che la proprietà deve fornire all’acquirente, laddove possibile, ed è previsto dall’art. 24 del Testo Unico dell’Edilizia (D.P.R. 380/2001). Infatti, l’assenza di tale documento deve essere comunicata per iscritto all’acquirente all’atto della proposta. Tale documento non è obbligatorio per il rogito notarile e la sua assenza non va ad inficiare l’agibilità dell’immobile, essendo un requisito formale e non sostanziale. La mancanza di tale documento è spesso collegata alla dimenticanza del proprietario o ad aspetti burocratici.

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per non perdere tutte le novità immobiliari.

Newsletter

Indirizzo e-mail: